Gruppo 25 aprile

Piattaforma civica (e apartitica) per Venezia e la sua laguna

Calendario 2020, bando di selezione riservato agli studenti

Concorso fotografico

“Vivere a Venezia”

L’Associazione 25 Aprile Venezia indice un concorso fotografico aperto a tutti gli studenti del triennio degli Istituti Superiori del Comune di Venezia.

Scopo del concorso è selezionare le 12 foto del calendario che sarà pubblicato dall’Associazione e il cui ricavato verrà interamente devoluto al bando per la residenzialità 2020.

Come negli anni 2018 e 2019, la vendita del calendario sarà finalizzata alla raccolta di fondi per aiutare famiglie in situazioni di disagio e/o di sfratto che intendono continuare a vivere a Venezia. Nei due anni precedenti sono stati tre i nuclei familiari che hanno potuto beneficiare del contributo previsto dal bando casa dell’Associazione, aiutati così a risolvere le proprie situazioni di sfratto.

Titolo del concorso è: “Vivere a Venezia”. Il titolo punta a ottenere delle immagini non solo belle esteticamente, ma che richiamino istanti di vita quotidiana, del mondo del lavoro, del sociale, del tempo libero e quanto dai fotografi sarà ritenuto significativo della vita in città.

La giuria sarà formata da 4 persone e presieduta dal fotografo professionista Mark Smith

http://www.marksmith.co.nz/

La giuria, a suo insindacabile giudizio, sceglierà le 12 foto ritenute più idonee che diventeranno le immagini del calendario 2020.

Come nelle passate edizioni il calendario verrà presentato ufficialmente con una conferenza stampa a cui tutti gli autori saranno invitati.

Modalità di partecipazione e caratteristiche tecniche delle immagini

Ogni autore può partecipare con un massimo di 2 fotografie rigorosamente inedite che dovranno essere a inquadratura orizzontale  in b/n o colori. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi (dimensione minima lato lungo 3000 px) e in formato JPEG (.jpg). Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.  Le foto inviate dovranno riportare nome cognome dell’autore, titolo e avere numero progressivo. es. (ROSSI_MARIO_XXXYYY_01.jpg). Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

Le immagini dovranno essere spedite per mail all’indirizzo

foto.g25a@gmail.com entro e non oltre le ore 24.00 del

15 luglio 2019.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione.

I minori dovranno accludere firma liberatoria di almeno un genitore.

 

Facsimile scheda di iscrizione

 

Cognome nome: _______________________________ nato a: ____________________ il: _________________ residente a: ___________________________________ Istituto: ____________________________ classe:_____ cell. (facoltativo): ___________________________________ mail: _________________________________________

 

Partecipo al concorso fotografico indetto dall’Associazione 25 Aprile Venezia con n. __ foto che, se premiate, verranno pubblicate nel calendario 2020, finalizzato al finanziamento del bando 2020 per la residenzialità. La proprietà delle foto rimane dell’autore che ne autorizza l’uso all’Associazione 25 Aprile Venezia per pubblicarla, anche con eventuale sponsor, nel calendario 2020 e farne l’uso che l’associazione riterrà opportuno, fatto salvo che lo scopo unico è quello della beneficenza.

 

data _____                                    FIRMA ____________________

Per i minori firma liberatoria di consenso da parte di un genitore con allegata copia del documento d’identità.

 

firma ______________________

 

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “Calendario 2020, bando di selezione riservato agli studenti

  1. Adele Stefanelli in ha detto:

    aderisco. Non si può non aderire!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...