#BilancioPartecipato al giro di boa
Bilancio comunale: c’è chi cala dall’alto le sue priorità di spesa, e c’è chi ha deciso di dare la parola ai residenti, con la parola d’ordine del “bilancio partecipato”.
Sono tantissimi – e vanno ringraziati – i residenti che in questi giorni hanno già raccolto l’appello, compilando il questionario in uno dei 16 “seggi” fissi e anche in quelli “volanti”, da cui sono tratte le immagini che seguono.
I seggi “volanti” erano 10 (5 a Mestre e Marghera, 5 nella Venezia insulare dove spostarsi in questi giorni di ressa è più complicato); questi banchetti da soli hanno già permesso di raccogliere il voto di 735 persone residenti fra Venezia e Mestre, Lido di Venezia e Marghera.
Il record provvisorio (in attesa del seggio di Cannaregio alta, che sarà operativo martedì 19 aprile in Campo Santa Sofia) vede sul podio questi 3 “seggi”:
Rialto, con Sebastiano Giorgi e Alessandro Bressanello

Via Garibaldi a Castello: con Mara, Claudia e Marco

Lido di Venezia: con Flavia, Gigio, Magda, Marco e Lucio!

