Gruppo 25 aprile

Piattaforma civica (e apartitica) per Venezia e la sua laguna

Comunicato stampa: Basta scherzare con l’acqua, a Venezia!

NuovaVenezia19ottobre

Comunicato stampa:

Basta scherzare con l’acqua, a Venezia!

La valanga di obiezioni presentate sul progetto di scavo del canale Contorta da centinaia di cittadini dimostra come, nonostante i tempi ristretti artificiosamente imposti per la valutazione di impatto ambientale, le forzature procedurali non hanno ottenuto l’effetto sperato dal proponente ma, al contrario, hanno rafforzato i sospetti diffusi sulla natura potenzialmente devastante dello scavo.

Tali sospetti trovano ora conferma nelle osservazioni presentate al Ministero dell’Ambiente da autorevoli esperti e docenti universitari che dimostrano, oltre ogni ragionevole dubbio, l’ottusa superficialità della documentazione presentata a supporto dello scavo. Alle innumerevoli irregolarità e carenze denunciate da esperti e cittadini veneziani, i quali, in totale autonomia, sono giunti alle stesse e medesime conclusioni, possiamo rispondere in un solo modo: chiedendo subito un passo indietro a chi sta incautamente mettendo a rischio la città di Venezia, la sua Laguna e le prospettive di sviluppo del suo porto.

Basta scherzare con l’acqua: a capo dell’Autorità Portuale vorremmo vedere una persona più rispettosa dello straordinario patrimonio ambientale e culturale rappresentato da Venezia con la sua Laguna. Al Governo italiano chiediamo dunque di provvedere in questo senso, rimuovendo immediatamente il prof. Paolo Costa dal suo incarico.

Venezia, 18 ottobre 2014

AmbienteVenezia, Comitato NO Grandi Navi – Laguna Bene Comune, Gruppo25aprile, Gruppo Per l’Isola di Sant’Angelo e la nostra Laguna, Italia Nostra, VeneziaViva, VeneziaCambia 2015, Venessia.com

Advertisements

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...