Gruppo 25 aprile

Piattaforma civica (e apartitica) per Venezia e la sua laguna

A proposito del 25 aprile

Comunicato stampa:

Il Gruppo25aAprile denuncia e rifiuta qualunque minaccia di violenza fisica, a chiunque sia rivolta: Presidenti di Municipalità, Sindaco, altre figure istituzionali o semplici cittadini. La gravità della minaccia per noi non si misura dall’importanza del destinatario.

Noi che del 25 aprile portiamo il nome, siamo gli unici a non averlo “usato” per cercare visibilità in questa ricorrenza che è la nostra bandiera, proprio perché è bandiera comune anche ad altri, ognuno con la sua sensibilità, e nessuno ha il diritto di rivendicarne il monopolio.

Con il 25 aprile – che per noi è una scelta di campo valida tutto l’anno e non soltanto in quella data – noi festeggiamo le nostre radici E i valori della Liberazione nata dalla resistenza con cui l’Italia è uscita da una dittatura che per definizione era basata sull’oppressione delle ragioni altrui.

In tre anni di attività crediamo di esserci conquistati sul campo la credibilità e l’autorevolezza per richiamare tutti al rispetto delle ragioni altrui, senza trascendere in minacce virtuali o schiaffoni reali. Da dovunque provengano le minacce fisiche e a chiunque siano indirizzate, in questo gruppo non troveranno mai simpatia né comprensione o “copertura”, di nessun tipo.

Venezia, 28 aprile 2017

Bocolo25aprile

 

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...