Questione di lungimiranza
La citazione del giorno:
“Venezia senza residenti non è appetibile per i turisti. Per proteggere i loro investimenti, i titolari degli interessi economici che controllano Venezia hanno interesse a sostenere politiche che rendano Venezia vivibile per i veneziani”.
“A Venice without residents is not desirable to tourists. To protect their investment, the commercial interests that control much of Venice will eventually have to support policies that keep Venice habitable for Venetians”.
A scriverlo non è un veneziano, ma qualcuno che conosce bene il “business” del turismo sostenibile:
Questione di buon senso e di lungimiranza: quella che a volte manca, in Italia. Ben vengano allora gli incoraggiamenti dall’estero, quando sono lucidi e argomentati come quelli di questo articolo.
è molto giusto sanza abitanti tutte le cittá europea storici vengono musei aperti, `e una cosa molto male, ma anche ad amsterdam adesso sono troppi turisti e gli abitanti non si sentono piu a casa. le città e la politica pensono soltanto ai soldi che portano questi turisti ma dopo un o due giorni vano via. la problema sono i politici e credo anche i cittadini devono attare piu attivi per non accetare queste cose . ha bisogno di una majoranza dei cittadini che protestano contro questo manièra di fare.